COLORIMETRIA E PIGMENTOLOGIA
1
giorno
avanzato
livello
8 h
durata
Italiano
lingua
DESCRIZIONE
Il corso di Colorimetria e Pigmentologia possiamo definirlo come uno dei più importanti per intraprendere questo lavoro. La Colorimetria studia i colori e come li percepiamo visivamente mentre la Pigmentologia studia la provenienza dei pigmenti (la loro caratteristica, come vengono preparati e quali usare in base al lavoro da realizzare).
Ti è capitato di fare dei lavori e non capire il perché il colore non prende, non scrive facilmente o peggio ancora non rimane in pelle? Perché un colore diventa grigio o rosso? Come faccio a farlo durare più a lungo? Lo sapevi che in base al pigmento scelto, la saturazione e la profondità puoi ottenere una durata e un risultato diversi?
In questo corso scoprirete le risposte a queste domande.
Avere queste nozioni è fondamentale in quanto è necessario conoscere la materia con cui lavoriamo, ovvero il pigmento, per sapere cosa lasciamo nella pelle dei nostri clienti.
Concluso il corso sarete in grado di riconoscere le varie tipologie di pigmento, capire quale colore utilizzare per ottenere l’effetto desiderato e quando invece non è possibile intervenire con la sola dermopigmentazione su un vecchio lavoro ma è necessario ricorrere al laser.
programma DEL CORSO
- PRIMO GIORNO: studio della pigmentologia e della colorimetria.
A CHI è RIVOLTO questo corso
Questo corso è rivolto a tutte le persone, professioniste e non, interessate a conoscere il mondo della Colorimetria e Pigmentologia.